.:: Si.Camera ::.

Home > In evidenza > Progetto Centri storici

Progetto Centri storici

Il Progetto "Centri Storici - Demografia d’impresa nei centri storici italiani", finanziato congiuntamente da Unioncamere e Confcommercio, ha permesso di studiare e tracciare l'evoluzione delle imprese del commercio al dettaglio, della ricettività e dei pubblici esercizi nel periodo 2008-2015 in 39 città italiane con una distinzione tra area del centro storico e resto del territorio del comune.

Si.Camera ha avuto un ruolo importante nel progetto realizzando tutte le elaborazioni delle informazioni e dei dati che sono stati presentati da Mariano Bella, Responsabile dell'Ufficio Studi di COnfcommercio, in occasione della Conferenza stampa "L'evoluzione delle strutture commerciali delle città italiane negli ultimi sette anni", tenutasi il 14 gennaio 2016. Sul sito di Confcommercio è possibile scaricare la documentazione presentata.

 

Questo è un esempio delle ricerche, rapporti e studi sui settori economici e sulle filiere che aggregano il tessuto imprenditoriale italiano realizzati dall'Area Studi Economici e Statistici di Si.Camera, vai alla pagina dedicata per conoscerle tutte.

Data di pubblicazione 14/01/2016 16:17
Data di aggiornamento 28/04/2016 16:12