Home > In evidenza > Carta dei servizi della Camera di commercio di Cosenza

Carta dei servizi della Camera di commercio di Cosenza

Si .Camera ha supportato al Camera di commercio di Cosenza nella realizzazione della Carta dei servizi, tramite la quale la Camera presenta ai propri utenti finalità, modi, tempi, criteri e strutture attraverso cui eroga i propri servizi e le procedure di controllo che l’utente ha a sua disposizione.

Cos’è la Carta dei Servizi?
E’ uno strumento fondamentale per attuare il principio di trasparenza, una documento che rappresenta un impegno formale verso gli utenti nel rispettare determinati livelli qualitativi dei servizi e che rende esplicita la dichiarazione dei diritti e dei doveri sia del personale camerale, sia degli utenti.

Quali sono le attività svolte da Si.Camera?
Si.Camera si è occupata di realizzare una versione cartacea e una versione elettronica della Carta dei Servizi e di produrre una serie di video di presentazione dei servizi erogati dalla Camera. Per la realizzazione della Carta il team di lavoro è stato impegnato nella definizione dei contenuti, in accordo con la Camera, nell’ideazione del format grafico, nella redazione dei testi, nella produzione del formato finale della Carta e nella stampa della versione cartacea (Scarica la Carta dal sito della Camera di commercio di Cosenza).
I video, 6 in totale della durata di 2-3 minuti ciascuno, servono a presentare i principali servizi erogati dalla Camera di commercio di Cosenza e coinvolgono direttamente il personale camerale che, apparendo in prima persona, assume un vero e proprio impegno rispetto alla qualità del servizio erogato.
I video sono “girati” e “montati” direttamente dalle risorse professionali dell’Area comunicazione e WEB di Si.Camera (guarda i video sul canale YouTube della Camera di commercio di Cosenza).

Data di pubblicazione 10/03/2017 15:36
Data di aggiornamento 10/03/2017 16:04