.:: Si.Camera ::.

Home > Prodotti e servizi > Analisi organizzativa

Analisi organizzativa

Per governare i processi di razionalizzazione e di re-ingegnerizzazione in atto sia nel Sistema Camerale che nella PA in generale, offriamo le nostre competenze, basate su un background tecnico scientifico consolidato, per realizzare analisi organizzative che partono dalle specifiche esigenze di razionalizzazione organizzativa di funzioni e/o aree oltre che di complessivo ridisegno dell’assetto organizzativo.
 

Un percorso tipo è articolato come segue:

  • mappatura dei processi di lavoro ed analisi del sistema di attività e responsabilità connesse alle funzioni ed alle competenze del committente
  • analisi di benchmarking e definizione del modello organizzativo “ottimale” in grado di assicurare il superamento dei gap organizzativi rilevati in fase di analisi, unitamente al dimensionamento dell’organico sia in termini quantitativi che qualitativi (per figura professionale) e supporto allo sviluppo del piano occupazionale
  • pesatura “organizzativa” delle aree e delle posizioni previste dal nuovo assetto e, infine, formulazione di ipotesi organizzative “isorisorse” in grado di assicurare il miglior funzionamento dei processi di lavoro alla luce delle risorse e delle professionalità disponibili.
Data di pubblicazione 20/06/2014 11:32
Data di aggiornamento 26/06/2014 14:56

Aree di competenza

Competenza di riferimento

Organizzazione e assistenza tecnica

Il referente

Francesca Petri
tel. 06.77713750
f.petri@sicamera.camcom.it