Home > In evidenza > Attivita' di comunicazione per organismo di composizione della crisi da sovraindebitamento

Si.Camera ha supportato la Camera di commercio di Benevento nell'attivare e promuovere, verso i propri stake-holder e gli utenti, l'Organismo di composizione delle crisi da sovra-indebitamento. Tale Organismo è stato istituito presso la Camera di commercio in ottemperanza alla Legge n.3 del 27 gennaio 2012 e del Decreto ministeriale di attuazione n.202 del 2014 che hanno attribuito alle Camere di commercio nuove competenze in materia di risoluzione delle crisi di sovra-indebitamento con poteri di mediazione tra le parti (creditori-debitori).

Le attività di Si.Camera, svolte in un arco di tempo compreso tra novembre 2015 e luglio 2016, si sono suddivise in tre fasi.
Nella prima Si.Camera ha prestato la propria assistenza tecnica per l'attivazione dell'Organismo presso la Camera: redazione della domanda di iscrizione all'apposito Registro presso il Ministero della Giustizia, stesura del regolamento, del tariffario e della modulistica e progettazione degli strumenti di monitoraggio.
Nella seconda fase il supporto di Si.Camera ha riguardato le attività di avvio dell'Organismo, dalla segreteria organizzativa per i corsi di formazione, alla progettazione, redazione e impaginazione dei testi utilizzati per la comunicazione e la promozione del servizio.
Infine, nella terza parte, l'attività di comunicazione è entrata nel vivo con il supporto, oltre che alla segreteria organizzativa, all'attività di Ufficio stampa della Camera di commercio di Benevento per la promozione del servizio, per l'organizzazione dell'evento e della conferenza stampa di lancio, per la gestione delle attività di media planning e per la realizzazione della campagna promozionale attraverso i media locali, attraverso il folder informativo progettato e realizzato appositamente e mediante il direct email marketing con la piattaforma di CRM Ciao Impresa in uso presso la Camera di commercio di Benevnto.

Questa è la locandina che Si.Camera ha realizzato e che è stata utilizzata per gli annunci stampa sulle testate giornalistiche locali:

Per la promozione online è stato realizzato questo banner pubblicato per una settimana sulle edizioni online dei giornali locali:

La campagna ha coinvolto anche le radio locali con uno spot radiofonico proposto in rotazione per due settimane.

In allegato, inoltre, è possibile scaricare altri materiali di comunicazione realizzati da Si.Camera per questo progetto.

Data di pubblicazione 02/09/2016 12:50
Data di aggiornamento 18/09/2018 15:54