Home > In evidenza > Comunicazione digitale e digital strategy del sistema moda/design: formazione e consulenze per la CdC di Reggio Emilia

Incontri formativi, elaborazione di una strategia digitale integrata, focus su alcuni mercati esteri, assistenza one-to-one alle imprese, definizione di una presentazione per i mercati target e relativa campagna di digital marketing.

Questi i principali aspetti del percorso formativo della Camera di commercio di Reggio Emilia - in corso di svolgimento nei mesi di giugno e luglio - dedicato alla comunicazione digitale integrata e la digital strategy per i settori della moda, degli accessori, del design, dell'arredamento e dei complementi d’arredo, focalizzato sui mercati della Svizzera e della Germania.

Il progetto, che è stato realizzato con il contributo della Regione Emilia-Romagna nell’ambito del Bando Attività 4.1 PRAP 2012-2015 – anno 2015, vede la partecipazione di SiCamera sul fronte della formazione e delle consulenze one-to-one alle imprese partecipanti.

Il primo appuntamento dedicato a “Comunicazione digitale e digital strategy del sistema moda/design” è stato  quello del 14 giugno 2018, con la docenza di Giorgio Isabella, imprenditore del digital luxury, co-founder di Gioielli DOP e di Lux Made in. Il 21 giugno è stata la volta di Luca Bonfanti, product manager del progetto Ciclotte e consulente sales&marketing nel settore del design. Infine, il 28 giugno, il docente è stato Jarvis Macchi, communication manager di Gilmar Group.

Gli argomenti trattati durante i tre incontri hanno spaziato dagli aspetti operativi e strategici dell’e-commerce, a come si costruisce un’efficace brand identity online, da come valorizzare il proprio prodotto e fidelizzare i clienti, alla presentazione di esperienze professionali nella comunicazione integrata nel settore moda/design come spunti per le PMI del territorio reggiano.

A questo faranno seguito, nel mese di luglio, gli incontri personalizzati con le aziende coinvolte.

SiCamera propone alle Camere di commercio un approccio multidisciplinare per tutti gli ambiti della comunicazione e del web, pensato per offrire soluzioni integrate e personalizzate per le esigenze dei vari territori.

Data di pubblicazione 03/07/2018 16:15
Data di aggiornamento 03/07/2018 16:52