.:: Si.Camera ::.

Home > In evidenza > Online la nuova versione del sito web di HelloFish

Online la nuova versione del sito web di HelloFish

Una nuova veste grafica, una diversa organizzazione delle sezioni, nuovi contenuti utili per scelte di consumo consapevoli in pescheria: è online la nuova versione del sito www.hellofish.it, dedicato all’iniziativa nata per incentivare il consumo di prodotti ittici d’allevamento o pescati in modo sostenibile. Dopo averlo progettato e realizzato, SiCamera si è occupata anche del restyling, di una campagna promozionale web e radiofonica e della realizzazione di nuovi materiali grafici.


Il progetto nasce dalla collaborazione fra la Direzione generale della pesca marittima e dell’acquacoltura del ministero delle Politiche agricole, alimentari forestali e del turismo e l’Unioncamere e si svilupperà per i 7 anni della programmazione del FEAMP 2014-2020.


Il sito web punta a realizzare gli obiettivi del progetto:

- individuare e dare visibilità alle aziende più virtuose che si occupano di acquacoltura o di piccola pesca artigianale

- migliorare e garantire una maggiore trasparenza nei rapporti commerciali tra gli operatori del settore (vendita all’ingrosso, al dettaglio, ristorazione).

- accrescere la consapevolezza dell'importanza di consumare responsabilmente le risorse ittiche e acquistare pesci e molluschi freschi, controllati e di qualità.

Tra le novità, una sezione “Guida al consumo” per fare una spesa sostenibile, privilegiando le specie meno a rischio e meno conosciute dei nostri mari. A breve sarà online un gioco che permetterà a bambini e adulti di imparare divertendosi gli strumenti e metodi di piccola pesca artigianale e acquacoltura.

 

Unioncamere ha affidato e concordato con SiCamera  la progettazione e successivo restyling del sito web. SiCamera supporta inoltre l’Unione delle Camere di commercio nella definizione della strategia media e nella realizzazione delle campagne promozionali.


Tra i nuovi materiali grafici realizzati, anche un manifesto per le pescherie aderenti all’iniziativa, con indicazioni utili sull’etichettatura del pesce.

 

 

 

 



Gli altri lavori realizzati da SiCamera per il progetto HelloFish
 

Data di pubblicazione 03/08/2018 10:24
Data di aggiornamento 03/08/2018 13:55