.:: Si.Camera ::.

Home > In evidenza > Eventi territoriali e comunicazione per la diffusione della banda ultralarga

Eventi territoriali e comunicazione per la diffusione della banda ultralarga

 
Favorire la diffusione della banda ultralarga e la conoscenza delle sue potenzialità, attraverso iniziative rivolte alle imprese, agli operatori economici e ai cittadini: questo l'obiettivo del progetto Ultranet, con il quale Unioncamere si è aggiudicata, nel dicembre 2016, il bando lanciato dal ministero dello Sviluppo economico per stimolare la domanda è l'offerta - pubblica e privata - di nuovi servizi 4.0 e per il rafforzamento della capacità amministrativa in ambito locale.
 
Lo scorso 19 settembre si è svolto a Roma, presso la sede di SiCamera, un webinar riservato ai pivot territoriali delle Camere di commercio, per fare il punto della situazione sullo stato di avanzamento e sulle prossime tappe del Progetto.
 
Nel corso del 2017 Si.Camera ha accompagnato la nascita e sviluppo del progetto, occupandosi di vari aspetti. In particolare:
 
  • la progettazione creativa (dal brand alle applicazioni sui differenti strumenti di promozione)
  • la progettazione e creazione della community con oltre 90 membri iscritti
  • l'organizzazione dell’evento di presentazione nazionale, svoltosi il 21 settembre 2017
  • la realizzazione dei materiali di comunicazione.
Nel 2018 l'obiettivo è quello di sviluppare e valorizzare il network informativo, per far crescere la capacità amministrativa delle Camere di commercio e dei vari enti della Pubblica Amministrazione, in piena collaborazione con le indicazioni e i piani del Governo.
SiCamera si è occupata anche di progettare e realizzare i materiali di comunicazione ed erogare servizi a supporto dei pivot territoriali e delle CdC, attraverso un'immagine coordinata e strumenti coerenti con gli obiettivi di progetto (kit di materiali, CRM), nonché di supportare i partner durante gli eventi territoriali con la realizzazione dei materiali di comunicazione. Questi ultimi prevedono anche la realizzazione di video (istituzionali, di approfondimento e interviste).
 
 
 
Per saperne di più sul progetto Ultranet e le sua attività, visita il sito web
 
Data di pubblicazione 28/09/2018 18:11
Data di aggiornamento 28/09/2018 18:26

Allegati