.:: Si.Camera ::.

Home > In evidenza > Come usare i social a scuola e per cercare lavoro: concluso il progetto Match up Scuola Impresa della CdC di Trapani

Come usare i social a scuola e per cercare lavoro: concluso il progetto Match up Scuola Impresa della CdC di Trapani

 

Si è concluso con la tre giorni dedicata ai temi della retorica per la didattica e alla comunicazione sui social e all’utilizzo dei social nella scuola e nella ricerca del lavoro il percorso formativo “Match Scuola –impresa”. L'iniziativa è stata destinata ai docenti delle scuole secondarie superiori della provincia di Trapani responsabili dell’alternanza nell’ambito della collaborazione tra l’Ufficio Scolastico Regionale e la Camera di commercio di Trapani.

Si.Camera si è occupata, per conto della Camera di commercio, della progettazione dei contenuti e della realizzazione dell’intero intervento, suddiviso tra attività d’aula e attività laboratoriali.

E' il “life long learning” Il fulcro di “Match up scuola-impresa”: un'iniziativa nata per supportare i ragazzi in una scelta non solo scolastica o lavorativa, ma anche relativa ad un cammino di vita, introducendoli al concetto di formazione permanente.

Nel corso di quest'ultimo step del progetto sono intervenuti presso la Camera di commercio di Trapani anche alcuni studenti dell’Istituto Superiore turistico e commerciale “Sciascia Bufalino” di Erice, per raccontare il loro punto di vista sull’alternanza scuola-lavoro e giocare a “valutare i professori”, oltre a due esponenti dell’imprenditoria trapanese, che hanno portato la loro testimonianza sull’importanza dei progetti di alternanza scuola-lavoro per il mondo delle imprese.

 

Data di pubblicazione 23/05/2019 18:00
Data di aggiornamento 23/05/2019 18:08