.:: Si.Camera ::.

Home > In evidenza > Ultranet per la diffusione della banda ultralarga: un webinar sulle attivita' 2019

Ultranet per la diffusione della banda ultralarga: un webinar sulle attivita' 2019

Fare il punto della situazione sulle attività di progetto per l’anno in corso e condividerne i risultati fin qui raggiunti: questo l’obiettivo del webinar di Ultranet che si è tenuto giovedì 23 maggio 2019. SiCamera ha curato il collegamento con 33 Camere di commercio coinvolte nel progetto di Unioncamere per la diffusione della banda ultralarga.
 
Ultranet intende infatti, attraverso una serie di iniziative rivolte a imprese, operatori economici e cittadini – contribuire al ritardo digitale accumulato dall’Italia rispetto agli altri stati dell’Unione europea. Un progetto che si avvale di oltre 130 Pivot territoriali, operatori selezionati nell’ambito del personale delle CdC e formati sulle tematiche della banda ultralarga. Con questo progetto Unioncamere è risultata vincitrice del bando lanciato dal ministero dello Sviluppo economico il 7 dicembre 2016 per la diffusione della potenzialità della banda ultralarga e il rafforzamento della capacità amministrativa in ambito locale.
 
Per saperne di più su Ultranet: http://ultranet.camcom.it/
 
Il sito web di Ultranet è stato progettato, realizzato e gestito da SiCamera con modalità “aperta” per favorire la diffusione delle attività e dei risultati raggiunti nell’ambito del progetto a tutti i target individuati ed agli stakeholders potenzialmente interessati. SiCamera si occupa anche della gestione della community Ultranet, dedicata agli operatori camerali. 
 
Per approfondimenti sui servizi forniti da SiCamera a Ultranet: >>> e sulla comunicazione del progetto Ultranet: >>>
 
Tra le azioni previste nel corso del 2019, che le Camere di commercio possono scegliere di adottare:
 
- una serie di eventi territoriali ("Ultranet @work") con approfondimenti sulle applicazioni pratiche della Banda ultralarga;
- una nuova edizione del bando “BUL Factor. Banda ultralarga. Largo al talento”, rivolto alle imprse del territorio che hanno saputo cogliere i vantaggi della BUL;
- una campagna social dedicata a Ultranet;
- una campagna sui media tradizionali
 
È prevista infine la realizzazione, entro la fine del 2019, di un evento nazionale dedicato ad Ultranet.
 
 
 
Data di pubblicazione 24/05/2019 16:03
Data di aggiornamento 24/05/2019 16:23

Immagini