Si.Camera Disegni+2021

Bando Disegni+2021


Obiettivi del progetto

Sostenere la capacità innovativa e competitiva delle PMI attraverso la valorizzazione dei disegni/modelli industrali sui mercati nazionali e internazionali.

Il lavoro svolto

Unoncamere, per conto del MISE-UIBM, è il soggetto gestore di questa misura agevolativa per la promozione dei titoli di Proprietà Industriale, attraverso la concessione di agevolazioni alle imprese.

Il nostro compito è quello di supportare Unioncamere nella realizzazione delle attività: progettiamo i contenuti del bando e lo promuoviamo attraverso azioni di comunicazione e di sensibilizzazione sui siti istituzionali e sui canali social.

Abbiamo realizzato il sito web del bando per la gestione delle adesioni e le necessità di approfondimento e informazioni da parte degli utenti www.disegnipiu2021.it

Home page portale bando Disegni+2021
Home page del portale del bando Disegni+2021

A beneficio delle imprese potenziali partecipanti eroghiamo attività info-formativa e offriamo un servizio di assistenza telefonica e via email alle imprese. L'assistenza nei loro confronti si concretizza anche nella gestione del procedimento istruttorio (in tutte le sue fasi dalla verifica di ammissibilità della domanda sino alla rendicontazione delle spese) fino al monitoraggio in itinere dello stato di avanzamento del progetto.

Al fine di migliorare i contenuti e le modalità di attuazione della misura, svolgiamo attività di customer satisfaction e garantiamo un confronto fattivo con l’UIBM (Ufficio Italiano Brevetti e Marchi).

In allegato puoi scaricare e consultare la presentazione del bando e le linee guida per la compilazione della domanda che abbiamo realizzato.

Creato il   23/12/2021 - 11:43

Modificato il   04/01/2022 - 17:36

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy Policy