Promuovere il progetto "Rete del mare" verso gli operatori della piccola pesca artigianale, attraverso attività di comunicazione e offrire informazioni e servizi online mediante il sito web del progetto.
La Rete del Mare è un'iniziativa promossa da Unioncamere con il supporto tecnico di Dintec e Isnart, nell’ambito dell'Accordo di collaborazione istituzionale con il Mipaaf, e rientra tra le iniziative co-finanziate dall’Unione europea con il Programma Operativo Nazionale FEAMP 2014-2020. Il progetto nasce per accompagnare le imprese della piccola pesca artigianale nella fase di avvio e in quella di sviluppo, offrendo servizi e strumenti in grado di orientarle alla sostenibilità ambientale, farle crescere attraverso l'innovazione e la conoscenza di agevolazioni e finanziamenti. A svolgere questo ruolo sono i cinque acceleratori d’impresa attivi sul territorio, presso le Camere di commercio di Cagliari Oristano, Lecce, Maremma e Tirreno, Trapani, Venezia Giulia.
Noi ci siamo occupati della realizzazione del sito web di progetto retedelmare.com che presenta l'iniziativa e soprattutto permette alle imprese e agli utenti interessati di interagire con gli esperti operativi presso gli acceleratori d'impresa camerali.
Il portale ospita le pagine dedicate alle cinque Camere di commercio che erogano i servizi di assistenza alle imprese e permette agli utenti di inoltrare dei quesiti direttamente agli esperti camerali tramite un form online appositamente realizzato. Per questo portale, quindi, oltre alla progettazione e allo sviluppo dell'interfaccia web e del sistema di gestione dei contenuti, abbiamo realizzato un sistema di gestione dei quesiti che consente agli utenti di inoltrare le richieste e agli operatori camerali di riceverle, prenderle in carico, catalogarle ed evaderle direttamente attraverso l'applicativo.
Per completare le funzionalità del gestionale a disposizione degli operatori camerali abilitati, ai quali abbiamo erogato anche un'apposita attività di formazione, la piattaforma è dotata anche di un repository di documenti e materiali utili e di un sistema di scambio di informazioni e suggerimenti tra gli operatori delle varie Camere.
Creato il 11/01/2022 - 15:11
Modificato il 20/01/2022 - 18:12