Si.Camera - https://www.sicamera.camcom.it/

Assistenza per l'Albo gestori ambientali a Ecomondo

07 November 2018

Stampa

Un’area informativa in cui le imprese possono ottenere informazioni e assistenza relativa all’Albo nazionale gestori ambientali è stata allestita, anche quest’anno,  da Unioncamere e dal ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare presso Ecomondo, la fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile in programma a Rimini dal 6 al 9 novembre 2018.


Ad accogliere le aziende all’interno dello “Sportello di assistenza tecnica” sono, per tutta la durata della Fiera, direttamente i referenti delle Sezioni regionali dell’Albo, ubicate presso le Camere di commercio capoluogo di provincia. Particolarmente numerose le aziende che arrivano alla tre giorni di Rimini per incontrarsi e aggiornarsi sulle principali novità normative/regolatorie e relative ai trend di mercato, le innovazioni e le nuove tecnologie. Ecomondo è l’evento fieristico più importante nell’area euro-mediterranea relativo alla green e circular economy, settori che vedono l’Italia ai primi posti in Europa, in particolare nell’efficienza energetica, nel riciclo dei rifiuti e nella produttività delle risorse.

Si.Camera ha collaborato all’iniziativa fornendo a Unioncamere il proprio supporto organizzativo per la partecipazione dell'Albo nazionale gestori ambientali alla Fiera e per la realizzazione dello sportello. In particolare, SiCamera si è occupata:

Il programma del Convegno "Le prospettive dell'Albo nazionale gestori ambientali"

 

Alcune immagini dello stand realizzato per Ecomondo 2018: