Si.Camera - https://www.sicamera.camcom.it/

Online il nuovo sito TFashion

21 May 2018

Stampa

Dal 5 settembre è online il nuovo sito Tfashion (http://www.tfashion.camcom.it/) realizzato da Si.Camera per dare visibilità al Sistema di tracciabilità TF, promosso dalle Camere di commercio italiane e gestito da Unionfiliere. Il nuovo sito è stato progettato per semplificare la navigazione degli utenti, aggiornando l'aspetto grafico in linea con i layout grafici dei siti più moderni con particolare attenzione a garantire la fruizione delle informazioni anche da strumenti mobile, oggi sempre più utilizzati per la navigazione.

Il restyling grafico focallizza l'attenzione sulle imprese certificate: la nuova versione del sito contiene un motore di ricerca che attinge al DB delle oltre 400 imprese certificate, proprio per dare a esse la visibilità che meritano (ricordiamo infatti che la certificazione è volontaria).  Tra gli interventi più importanti, inoltre, è stata introdotta la possibilità per le imprese iniziare il processo di certificazione direttamente online mediante la valutazione online dei propri requisiti per richiedere la certificazione (un esperto di Unionfiliere effettua, in seguito, la verifica in loco). 

Un'altra importante innovazione, non visibile agli utenti, è rappresentata dal nuovo sistema di gestione dei dati delle aziende certificate. Attraverso questo strumento di back end, bilingue e facile da usare, gli operatori di Unionfiliere che gestiscono il sito possono mantenere costantemente aggiornato il DB delle imprese certificate e allineare i dati con la piattaforma Ciao Impresa, il CRM delle Camere di commercio. Il vantaggio è quello di poter comunicare rapidamente con le imprese e raccogliere le loro richieste.