Si.Camera - https://www.sicamera.camcom.it/

Progetto Italian Quality Experience

21 May 2018

Italian Quality Experience è il progetto istituzionale che le Camere di commercio Italiane hanno realizzato per contribuire a presentare in modo efficace l’Italia a livello internazionale in occasione dell'EXPO 2015.

Il fulcro del progetto è la piattaforma web www.italianqualityexperience.it, che abbiamo progettato per raccogliere circa 700.000 imprese della filiera agroalimentare italiana e offrirgli una vetrina che le rendesse protagoniste, dandogli la possibilità di iscriversi e di pubblicare informazioni certificate. La pubblicazione di materiali e informazioni consente alle aziende di aumentare, proporzionalmente, la propria visibilità sul portale.

Ad oggi sono oltre 4.800 le imprese che si sono iscritte al portale, raccontando la propria storia, presentando i propri prodotti e offrendosi al mercato e ai buyer italiani ed esteri.

Per promuovere il progetto e la piattaforma abbiamo ideato e avviato, parallelamente, una campagna di comunicazione destinata a raggiungere più di 60 milioni di persone in tutto il mondo con il supporto delle 105 Camere di commercio italiane, delle 81 Camere di commercio italiane all’estero e della rete dei 1.750 “ristoranti italiani nel mondo certificati” a cui sono stati inviati materiali di progetto, locandine e folder da mettere a disposizione di consumatori e buyer.

Se vuoi conoscere altre campagne di comunicazione e portali che abbiamo realizzato, visita la sezione dedicata.