Si.Camera - https://www.sicamera.camcom.it/

Un nuovo sito web per il premio "Storie di alternanza"

06 February 2019

Stampa
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
È online il sito web di “Storie di alternanza”, il premio nato dalla collaborazione tra Unioncamere e le Camere di commercio  per valorizzare e dare visibilità ai racconti audiovisivi dei progetti di alternanza scuola-lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli istituti scolastici italiani di secondo grado.
 
Il Premio prevede due livelli di partecipazione: il primo locale, promosso e gestito dalle Camere di commercio aderenti, il secondo nazionale, gestito da Unioncamere, cui si accede solo se si supera la selezione locale.
 
Il nuovo sito  https://www.storiedialternanza.it/, progettato e realizzato da SiCamera, è concepito per rendere facilmente fruibili la documentazione e la modulistica relativa al premio da parte delle scuole intenzionate a presentare i progetti di alternanza scuola-lavoro. Al momento è possibile presentare la domanda di iscrizione per la Sessione II semestre 2018, entro la scadenza del 19 ottobre prossimo. Dal 1 febbraio al 12 aprile 2019 potranno invece essere presentate le domande per la sessione del premio relativa al primo semestre 2019.