Empowerment al femminile con il progetto E-Women Lab

Dare l’opportunità a 40 imprenditrici di realizzare un percorso di coaching e upskilling sull’ecommerce e di beneficiare di un supporto tecnico personalizzato per l’apertura di un negozio virtuale. Questo l'obiettivo di E-Women Lab, progetto promosso da e-Bay Italia, la rete dei Punto impresa digitale delle Camere di commercio e Dintec, la società consortile del sistema camerale specializzata nelle tematiche dell'innovazione e del digitale, in collaborazione con SiCamera.

L'idea è quella di supportare e l’imprenditorialità femminile e la presenza di donne in settori STEM. La selezione delle imprenditrici avverrà sulla base del livello di competenze digitali misurate attraverso il Digital Skill Voyager, il test on line dei PID - Punto Impresa Digitale. Le 40 imprenditrici che hanno ottenuto il punteggio più alto al test saranno selezionate e parteciperanno al percorso formativo online di 15 ore, attraverso il quale imparare a conoscere tecniche e strategie di vendita efficaci sul web. Previste anche altre 10 ore facoltative per l’approfondimento di temi specifici. Al termine verranno selezionati i tre progetti migliori e ad essi verrà data visibilità attraverso azioni di comunicazione e promozione a livello nazionale, azioni che coinvolgeranno anche la rete delle Camere di commercio, attraverso i PID ed i Comitati per l'imprenditoria femminile, oltre agli altri partner del progetto: Università Bocconi e Associazione SheTech.

Il progetto – a cui si può partecipare inviando la propria candidatura entro il 10 settembre 2021 – si inserisce nell’ambito delle iniziative promosse dai PID – Punti Impresa Digitale -  strutture delle Camere di commercio dedicate a supportare la transizione digitale delle micro, piccole e medie imprese.

SiCamera, società in-house del sistema camerale che da anni monitora il fenomeno dell’imprenditorialità femminile attraverso l'Osservatorio sull'imprenditorialità femminile di Unioncamere - infocamere, è impegnata in E-Women attraverso le attività di coinvolgimento della rete dei Comitati per l’imprenditoria femminile.

Creato il   04/01/2022 - 10:23

Modificato il   04/01/2022 - 11:38