13 ottobre – Evento finale del progetto "Io Penso Positivo" dal titolo "L’educazione finanziaria per i giovani: più opportunità e meno rischi"

L'edizione 2023 di "Io Penso Positivo" si chiude con un evento conclusivo dal titolo "L’educazione finanziaria per i giovani: più opportunità e meno rischi", in programma il 13 ottobre 2023 presso presso la sede di Unioncamere, in piazza Sallustio 21 a Roma.

L’evento è inserito, inoltre, nel calendario del “Mese dell’Educazione Finanziaria” ideato dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria. Nel corso dell'appuntamento sarà presentato il format della "Caccia al tesoro finanziaria" e si svolgerà la premiazione del gruppo vincitore "I cercatori d'oro", il programma è disponibile sul sito di progetto: https://iopensopositivo.eu/evento-finale-2023-leducazione-finanziaria-per-i-giovani-piu-opportunita-e-meno-rischi/

"Io Penso Positivo" è il programma di educazione finanziaria dedicato ai giovani che vogliono imparare nozioni finanziarie di base e avere una corretta percezione e capacità di gestione delle proprie risorse economiche. È finanziato dal ministero delle Imprese e del Made in Italy e realizzato da Unioncamere, mentre Si.Camera di occupa di promuovere la partecipazione degli studenti attraverso la realizzazione del sito web dedicato (iopensopositivo.eu) e curando i profili Instagram e Facebook, vai alla scheda di progetto.

Creato il   11/10/2023 - 12:18

Modificato il   16/10/2023 - 14:00