Progetto formativo "Donne in attivo"

L'edizione 2022 del progetto formativo “Donne in attivo - la tua guida all'educazione finanziaria” prevede un ciclo di 5 webinar formativi (tra il 27 giugno e il 5 ottobre 2022) rivolti alle donne, potenziali consumatrici ed investitrici, che intendono approfondire le tematiche alla base dell'educazione finanziaria, tra cui gli strumenti previdenziali.

Promosso da Unioncamere e dal Ministero dello Sviluppo Economico, con la collaborazione del Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria e il supporto tecnico di Si.Camera ed Innexta, il percorso formativo si compone di 5 webinar e intende insegnare, tra l'altro, come riconoscere, e quindi superare, gli stereotipi di genere ancora esistenti in questo contesto e come acquisire i metodi di negoziazione utili a raggiungere i propri obiettivi.
La modalità di svolgimento "online" e i contenuti  interattivi, con momenti di condivisione di esperienze personali e di testimonianze, intendono favorire il più possibile la partecipazione delle aspiranti risparmiatrici.

Per tutti gli approfondimenti necessari e per iscriversi è disponibile il sito di progetto: donneinattivo.it, si parte con il primo webinar il 27 giugno 2022.

Di seguito l'infografica esplicativa del progetto e, in allegato, il save the date con le date dei 5 webinar, materiali che, assieme al sito web dedicato, sono stati realizzati da Si.Camera.

Vai alla pagina con l'elenco dei webinar e le indicazioni per partecipare.

Creato il   22/06/2022 - 16:21

Modificato il   13/10/2022 - 11:19