"Io Penso Positivo, educare alla finanza" e "Donne in attivo" edizione 2025: evento conclusivo

Il prossimo 11 novembre si svolgerà l'evento conclusivo dell'edizione 2025 dei progetti "Io penso positivo, educare alla finanza" e "Donne in attivo", iniziative di educazione finanziaria dedicate rispettivamente agli studenti e alle studentesse della scuola secondaria di II grado e alle donne. I progetti, finanziati dal MIMIT (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), sono realizzati da Unioncamere con il supporto tecnico di Si.Camera e di Innexta.

Di seguito i dettagli e i link per prendere parte all'evento:

CONOSCERE, SCEGLIERE, CRESCERE. L’EDUCAZIONE FINANZIARIA PER GIOVANI E DONNE AL TIMONE DEL PROPRIO FUTURO.
Martedì 11 novembre 2025 - orario 10:00/12:30
Unioncamere - Sala Longhi, Piazza Sallustio 21, 00187 - Roma

Diretta streaming sul canale YouTube di Unioncamere
Per maggiori informazioni e consultare il programma: https://www.unioncamere.gov.it/agenda/educazione-finanziaria-giovani-e-donne-evento- finale-2025

L'evento, che si terrà in concomitanza con il Mese dell’Educazione finanziaria, vedrà la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni e delle imprese, per affrontare temi come gli stereotipi di genere e le diverse forme che può assumere la violenza economica.

I progetti "Io penso positivo - Educare alla finanza" e "Donne in attivo - La tua guida alla Finanza", hanno l'obiettivo di fornire alle donne e ai/alle ragazzi/e delle scuole secondarie di II grado le conoscenze di base per un’adeguata alfabetizzazione finanziaria, attraverso uno specifico percorso formativo che prevede il coinvolgimento di docenti ed esperti/e. Per approfondire il contributo di Si.Camera, partner tecnico assieme a Innexta, visita le schede di progetto (Io Penso Positivo, Donne in attivo).

Creato il   05/11/2025 - 12:28

Modificato il   05/11/2025 - 12:39