Quinta edizione di "Io Penso Positivo - Educare alla Finanza"

 

Io Penso Positivo Educare alla finanza

Con il primo live show del 28 marzo 2023 parte la quinta edizione del progetto "Io Penso Positivo - Educare alla finanza", un percorso formativo dedicato agli studenti degli ultimi tre anni della scuola superiore per far conoscere le nozioni di base riguardante la finanza e come gestire le proprie risorse.

Per coinvolgere gli studenti di tutta Italia il progetto prevede un vero e proprio tour fatto di 10 live show dei quali 7 si svolgeranno online e 3 presso altrettante scuole o location dedicate, trasmesse comunque in diretta web. Ogni puntata sarà un'occasione per approfondire le proprie conoscenze in compagnia di esperti sui temi dell’educazione finanziaria e di tante giovani imprenditrici e imprenditori. Infatti l'obiettivo del progetto, Finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e realizzato con la partecipazione di Unioncamere, è quello di mettere gli studenti nelle condizioni di imparare le basi della gestione finanziaria, attraverso strumenti di apprendimento semplici e digitalizzati.

Qui c'è il calendario dei live show del 2023: https://iopensopositivo.eu/i-live-show-2023/ (nel sito è possibile trovare anche le informazioni generali sul progetto, sul percorso formativo e su come parteciparvi).

L'attività di comunicazione connessa al "Io Penso Positivo" comprende anche i social network e vede impegnata direttamente la nostra area "Comunicazione e digitale": oltre ad aver sviluppato e realizzato il sito web iopensopositivo.eu (in cui è attiva una piattaforma di e-learning), curiamo il canale Instagram https://www.instagram.com/progettoiopensopositivo/?hl=it e la pagina Facebook https://www.facebook.com/progettoiopensopositivo/, per consentire a studenti e insegnanti di conoscere le finalità del progetto, informarsi sulle iniziative e sulle iniziative formative (scopri di più >).

Creato il   23/03/2023 - 14:41

Modificato il   23/03/2023 - 15:59