Un evento, se ben organizzato, diventa un’esperienza per i partecipanti
Gli eventi rappresentano un’occasione per le Camere di commercio e per gli Enti pubblici per incontrare i propri stakeholder, farsi conoscere in prima persona ed entrare direttamente in contatto con la propria utenza.
La nostra soluzione
Progettiamo, organizziamo e realizziamo eventi: dai più semplici ai più complessi, in presenza o a distanza. Partiamo dalla comprensione delle esigenze del committente e dall’analisi dello scenario e sviluppiamo eventi di ogni genere: assemblee, convegni, fiere, presentazioni di rapporti e indagini, b2b o educational tour, etc.
Possiamo fare tutto noi o solo alcune attività:
FASE PROGETTUALE
progettazione dell’iniziativa (definizione dei contenuti e del programma, individuazione della location o della piattaforma digitale, produzione materiali di comunicazione e promozionali, gestione accreditamento per crediti formativi)
scouting e selezione di relatori, relatrici ed esperti/e (di livello nazionale/estero) e del moderatore o moderatrice dell'evento
definizione delle forniture di servizi tecnici e congressuali
FASE PROMOZIONALE
gestione della segreteria organizzativa
gestione dell’ospitalità e dei relativi adempimenti amministrativi per relatori e relatrici
attività di ufficio stampa
pianificazione e gestione di campagne media e digital advertising per la promozione dell’iniziativa
FASE REALIZZAZIONE EVENTO
setting della location e/o piattaforma digital
cura della regia dell’evento in presenza o attraverso le piattaforme digitali
FASE FOLLOW UP
somministrazione del questionario di soddisfazione e analisi
elaborazione e pubblicazione atti dell’evento
produzione di video post evento
Professionalità coinvolte
Il nostro team segue tutte le fasi del progetto per trasformare l'evento in un’esperienza coinvolgente per chi vi partecipa.
Pianifica, realizza e monitora progetti di comunicazione integrata
Traduce le necessità di comunicazione in piani di marketing online
Realizza i contenuti grafici delle campagne e dei materiali di comunicazione
Coordina le fasi e i processi di lavoro, monitorando il raggiungimento degli obiettivi del progetto nel rispetto delle tempistiche definite
Gestisce e cura le attività sui social network e ne misura l'efficacia