Sviluppo siti web e applicazioni digitali

Sviluppo di siti internet e applicazioni digitali

Progettiamo e realizziamo strumenti per comunicare e lavorare online


Le Camere di commercio e gli Enti pubblici hanno sempre più bisogno di usare il digitale per comunicare e offrire servizi: i cittadini e le imprese si aspettano che questi servizi siano disponibili online e semplici da usare, vogliono trovare rapidamente le informazioni che cercano, risparmiare tempo e ottenere un servizio efficiente.

La nostra soluzione

Progettiamo e realizziamo siti web, portali tematici, applicativi e gestionali seguendo i modelli attuali e le specifiche per i siti web della PA. Partiamo dalla comprensione delle esigenze del committente e di quelle degli utilizzatori finali e sviluppiamo un progetto completo:

  • Progettazione dell'architettura informativa
  • Progettazione grafica e web design, anche secondo le Linee guida di design per i servizi digitali della PA
  • Sviluppo tecnologico e conseguente porting dei contenuti
  • Formazione al personale impiegato nella gestione dei contenuti del sito
  • Test e messa on line del sito

Possiamo fare tutto noi o solo alcune attività (solo la progettazione o solo la grafica, per esempio) e possiamo promuovere il progetto online con campagne DEM o sui social network. Abbiamo anche una server farm dove ospitare i prodotti digitali e gestiamo tutte le pratiche per acquistare il dominio web, i certificati di sicurezza e le caselle di posta elettronica collegate.

Professionalità coinvolte

La nostra divisione Digital è composta da un team che segue tutte le fasi del progetto per trasformare un’idea in un prodotto digitale facile da usare, sicuro e affidabile.

Creato il   17/12/2021 - 16:40

Modificato il   22/06/2022 - 16:04