Giro IF 2021

Giro d'Italia delle donne che fanno impresa


Obiettivi del progetto

Promuovere e sostenere la nascita, l’avvio e il consolidamento delle imprese femminili, diffondere la cultura delle pari opportunità, presentare le iniziative delle Camere di commercio e dei Comitati a favore dell’imprenditorialità femminile.

Il lavoro svolto

Giunto alla 13^ edizione, il Giro delle donne che fanno impresa è roadshow organizzato ogni anno da Unioncamere insieme alle Camere di commercio e ai Comitati per l’imprenditoria femminile italiani. Il nostro lavoro svolto a supporto di Unioncamere per l’organizzazione del Giro comprende:

Definizione dei programmi degli incontri (temi, contenuti, contributi di autorevoli esperti)

  • Progettazione e produzione dei materiali promozionali e di comunicazione (inviti-programmi locandine, social card)
  • Campagna promozionale online, anche tramite il canale Twitter @IF_Unioncamere 
  • Ufficio Stampa
  • Coordinamento con le Camere di commercio
  • Assistenza durante gli eventi
  • Gestione segreteria organizzativa
  • Follow up

L’edizione 2021 è partita il 15 novembre da Roma e si svolge in modalità sia fisica che digitale, con la possibilità della fruizione online degli eventi. Quest’ultima edizione del Giro, incentrata sulle opportunità e gli incentivi per le aziende femminili post pandemia, è articolata in due fasi: la prima da metà novembre alla fine dell’anno e la seconda nei mesi di gennaio e febbraio, con un evento finale a Bruxelles.

Sul sito di Unioncamere il calendario degli incontri

Il Giro d’Italia e le altre iniziative a favore dell’imprenditoria femminile sono una delle nostre linee di attività dell’Area Assistenza alla PA, scoprile tutte.

Creato il   31/12/2021 - 08:08

Modificato il   31/12/2021 - 08:11