Sito CCIAA PNUD

Sito web CCIAA Pordenone Udine

Realizzare un sito web che permetta alla Camera di commercio, Unione Regionale o agenzia di sistema di comunicare con i propri utenti e offrire loro servizi online: oltre gli adempimenti burocratici, il portale camerale deve diventare un hub di informazioni e utilità per le imprese e i cittadini.

Abbiamo progettato e realizzato il sito web della Camera di commercio di Pordenone Udine (www.pnud.camcom.it). Si tratta di un portale dedicato a 360° all'economia locale, alle imprese e al loro sviluppo.

Nella progettare l'architettura informativa abbiamo raccolto le indicazioni dei colleghi della Camera e ci siamo confrontati con loro su ogni aspetto fino alla messa online. Questo per realizzare un sito orientato ai servizi in cui la parte di aggiornamenti e notizie in evidenza sia subito disponibile:

Una particolare attenzione è stata dedicata all'agenda degli appuntamenti camerali con gli eventi e le iniziative a favore delle imprese, così come è stata mantenuta la specificità e la storia delle precedenti Camere prima dell'accorpamento. La parte di progettazione grafica e web design ha seguito le Linee guida di design per i servizi digitali della PA, ampiamente adottate dalla Pubblica Amministrazione e di sicura usabilità per utenti e cittadini.

Oltre alla fase di sviluppo tecnologico, abbiamo curato il conseguente porting dei contenuti dal precedente sito web e la formazione al personale impiegato nella gestione dei contenuti del sito.

Creato il   05/01/2022 - 18:13

Modificato il   04/12/2023 - 12:21