Sito EEN Unioncamere Calabria

Sito web UR Calabria e EEN Calabria

Obiettivi del progetto

Realizzare il portale dell'Unioncamere Calabria che rappresenta e associa le cinque Camere di commercio della regione e il portal e dello sportello regionale dell'Enterprise Europe Network, finalizzato allo sviluppo all'estero delle PMI.

Il lavoro svolto

Per l'Unioncamere Calabria abbiamo realizzato un nuovo portale, dedicato alle impese calabresi e punto di riferimento per le Camere di commercio regionali: www.uc-cal.camcom.gov.it. Il portale infatti propone sia i servizi specifici dell'Unione regionale che aggiornamenti sulle iniziative delle singole camere di commercio, dando così vita a un sistema integrato di informazioni e servizi online per le imprese.

Alla fase di progettazione, svolta seguendo le indicazioni dell'Unioncamere Calabria, abbiamo fatto seguire lo sviluppo tecnico del sito, realizzato secondo il modello grafico e le Linee guida di design per i servizi digitali della PA per poi completare la realizzazione con il porting dei contenuti del vecchio portale e la fase di formazione e prima assistenza al personale dell'Unione incaricato di aggiornare i contenuti del portale.

Enterprise Europe Network Calabria

L'Unioncamere Calabria è partner dal 2008 della rete europea Enterprise Europe Network (EEN) istituita dalla Commissione Europea a beneficio delle piccole e medie imprese (PMI) che intendono affacciarsi e crescere nei mercati europei ed internazionali. Abbiamo progettato e sviluppato il portale web dedicato allo sportello dell'EEN Calabria een.unioncamere-calabria.it/ con tutti i servizi, le iniziative e l'assistenza offerta alle PMI calabresi.

Il portale, realizzato in linea con l'identità visiva e grafica della rete EEN, è orientato alla erogazione di servizi e assistenza online, alla pubblicazione di news utili alle imprese e alla interazione social con i canali della rete EEN e dell'Unioncamere Calabria. Tra le funzionalità sviluppate per i colleghi dello sportello, anche una piattaforma di CRM-Direct Email Marketing per interagire più facilmente con le imprese e informare gli utenti delle iniziative in corso attraverso campagne email mirate.

Creato il   10/01/2022 - 13:24

Modificato il   04/12/2023 - 12:20