Supporto al Punto Singolo di Contatto

Supporto al Punto Singolo di Contatto - PSC Italia

Ottemperare ai diversi adempimenti previsti dalla Direttiva Servizi (la Direttiva 2006/123/CE), e dal Regolamento istitutivo dello Sportello Unico Digitale ( Regolamento n.1724/2018)

Il portale camerale www.impresainungiorno.gov.it, realizzato da InfoCamere, è il Punto singolo di contatto nazionale per l’avvio d’impresa.

Noi siamo al fianco di Unioncamere nelle azioni di gestione del Point of Single Contact nazionale. Anzitutto eroghiamo consulenza giuridica, tecnica e operativa per l’evasione dei quesiti formulati da imprese e professionisti alla casella email pscitaly@unioncamere.it. I quesiti riguardano principalmente aspetti giuridici connessi alla libera circolazione dei servizi nel mercato interno europeo, ma anche ambiti fiscali, amministrativi, assicurativi e previdenziali.

Aggiorniamo i contenuti web e la tipologia di servizi informativi e di assistenza del PSC e, per favorire la conoscenza delle tematiche riguardanti le procedure per l’avvio e lo sviluppo di impresa, progettiamo e realizziamo attività info-formative a beneficio di imprese, funzionari camerali, liberi professionisti e associazioni di categoria.

Creato il   04/01/2022 - 17:47

Modificato il   04/12/2023 - 13:03