Sito CCIAA Foggia

Sito web CCIAA di Foggia

Obiettivi del progetto

Realizzare il nuovo sito web della Camera di commercio di Foggia facilitando la comunicazione con gli utenti, l'accesso ai servizi online e le informazioni sugli adempimenti e sulle attività della Camera di commercio

Il lavoro svolto

Siamo partiti progettando interamente la nuova architettura del sito in modo da creare dei percorsi di navigazione che permettano all'utente di accedere (e ritornare) alle informazioni e ai servizi da molteplici punti del sito www.fg.camcom.it. Il layout del portale camerale è stato completamente riprogettato tenendo a riferimento i modelli, le risorse e le linee guida del progetto Designers Italia di AGID (Agenzia per l'Italia Digitale) coerenti alle linee guida nazionali e alle buone pratiche di progettazione digitale per i siti web della Pubblica Amministrazione italiana, con una particolare attenzione alla fluidità degli elementi in modo da rendere il sito ben fruibile anche dai dispositivi mobili:

Main Menu sito CCIAA Foggia

Grazie al confronto continuo con i colleghi della Camera abbiamo potuto rivedere anche le modalità di pubblicazione e presentazione dei servizi, adottando un modello comune sia dal punto di vista grafico che di contenuto in grado di agevolare l'utente nel conoscere le finalità del servizio, le modalità di accesso, i contatti degli uffici preposti e i principali riferimenti normativi:

Servizio sito CCIAA Foggia

Naturalmente, accanto all'offerta di servizi, è favorita la ricerca e la consultazioni di bandi, comunicati stampa e altre iniziative camerali:

servizi e bandi CCIAA Foggia

Oltre alla progettazione e alla realizzazione del sito, ci siamo occupati anche di affiancare la Camera nel porting dei contenuti dal vecchio al nuovo portale oltre che di tutte le attività propedeutiche alla messa online e al site management, con un occhio di riguardo all'integrazione e alla continuità dei servizi presenti sul sito grazie a strumenti e componenti di terze parti non sviluppati da noi (albo online, chatbot per la prima assistenza via chat degli utenti).

Link al sito realizzato: www.fg.camcom.it

Creato il   23/08/2023 - 11:27

Modificato il   30/11/2023 - 17:19